L’evento “Il paziente vasculopatico: inquadramento clinico e percorsi terapeutici” ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento sui percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti vasculopatici, con particolare attenzione a garantire una e cace collaborazione tra assistenza territoriale e ospedaliera.
Il programma a ronta le principali patologie vascolari – dall’arteriopatia cronica degli arti inferiori al piede diabetico, dall’ischemia acuta alle patologie aneurismatiche e venose – integrando contributi di chirurgia vascolare, cardiologia, diabetologia e radiologia. Gli interventi puntano a migliorare la gestione multidisciplinare del paziente, ottimizzando la continuità delle cure e la sicurezza terapeutica.
L’evento rappresenta quindi un’occasione per aggiornare conoscenze cliniche e percorsi assistenziali, ra orzando la cooperazione tra ospedale e territorio a beneficio dei pazienti vascolopatici.
IL PAZIENTE VASCULOPATICO: INQUADRAMENTO CLINICO E PERCORSI TERAPEUTICI
RES
Dal 14-02-2026
al 14-02-2026
- Inizio iscrizioni: 04-02-2026
- Fine iscrizione: 14-02-2026
- Accreditato il: 14-01-2026
- Crediti ECM: 6.0
- Ore formative: 6h
- Codice Evento: 476379
- N. Edizione: 1
Dettaglio
ISCRIVITI
Gratuito
Presentazione
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Procedure di valutazione
La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l'attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L'attestato potrà essere scaricato direttamente dall'area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.
Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto
Allegati
Localizzazione
- P.O. dei Pellegrini Aula Mandato - Arciconfraternita dei Pellegrini
- Via Portamedina alla Pignasecca 41, 80134 Napoli (NA)
- Tel. 329 384 1301
- Visualizza sulla mappa