L’evoluzione degli “Aortic Team” negli anni è stata impetuosa a causa di uno sviluppo tecnologico e professionale particolarmente rapido ed intenso.
Tuttavia questo sviluppo , se da un lato ha incrementato il successo tecnico dall’altra ha creato problemi nella definizione di ruoli, scelte cliniche, scelte tecniche, solidità dei gruppi multidisciplinari, capacità gestionale e non ultimo, la identificazione di una politica sanitaria che aiuti a modellare un sistema sostenibile per quella che è Alta Tecnologia.
A sei anni dal primo evento di Perugia ribadiamo quello che definimmo un incontro virtuoso tra le differenti discipline che hanno in comune la centralità del paziente come individuo. Paziente posto al centro non di un caotico sistema di differenti inquadramenti specialistici e personalistici ma al centro di un sistema altamente elaborato , interconnesso e tecnologicamente avanzato.
Parleremo dei risultati ottenuti in questi anni nella chirurgia dell’arco, nelle sindromi aortiche acute, della evoluzione dei dispositivi, delle tecniche operatorie e della evoluzione dei sistemi informatici e delle attrezzature radiologiche.
Daremo spazio ai giovani operatori che dimostreranno le loro capacità e sono responsabili dello sviluppo futuro dei Team.
Analizzeremo l’alta tecnologia nei termini di sostenibilità, sviluppo e suo inserimento nel progetto di sanità pubblica.
Crediamo fortemente in questi argomenti e chiediamo il Tuo supporto al loro sviluppo, insieme, come si conviene alla definizione di Team.
AORTIC TEAM
RES

Presentazione
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Procedure di valutazione
La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l'attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L'attestato potrà essere scaricato direttamente dall'area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.
Informazioni
Si informa che l’iscrizione al Congresso comprende esclusivamente la partecipazione ai lavori scientifici.
AVVISO RIVOLTO AGLI SPECIALIZZANDI / IN FORMAZIONE:
Per coloro che appartengono alla categoria degli specializzandi / in formazione, per iscriversi correttamente alla piattaforma. In fase di registrazione alla voce "forma contrattuale" bisogna inserire la voce STUDENTE e alla voce "discipline associate" bisogna selezionare SPECIALIZZANDO e spuntare (cliccando) sulla voce IN FORMAZIONE.
AVVISO IMPORTANTE PER ISCRIVERSI ALLA PIATTAFORMA:
Per finalizzare l'iscrizione alla Piattaforma, bisogna, inserire dal menù a tendina la regione in cui si lavora e poi cliccare sul pulsante + Aggiungi hUnit. Inoltre, alla voce gruppo ospedaliero e struttura di lavoro, bisogna selezionare l'opzione NESSUNO DEI SEGUENTI, a meno che non si lavora in una struttura facente parte del gruppo GHC.
Responsabili
Responsabile scientifico
-
MBDott. Marcello BergonziniCV
-
MLDott. Massimo LentiCV
Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto
Allegati
Localizzazione
- Best Western Hotel Quattrotorri - Centro Congressi
- Via Corcianese, 260, 06132 Perugia (PG)
- Tel. 075 517 1722
- Visualizza sulla mappa