AVVISO IMPORTANTE

Evento riservato ad invito, per maggiori informazioni contattare la segreteria
  • Segreteria organizzativa & provider ecm

Presentazione

Il corso di Spectral CT ha l’obiettivo di fornire a Medici Specialisti in Radiodiagnostica le più attuali informazioni su intelligenza artificiale in radiologia, tecnologia avanzati quali la “Spectral CT” ed ottimizzazione del mezzo di contrasto con una particolare focus sui mutui benefici di Imaging Spettrale ed mezzo di contrasto.
Inoltre, il corso prevede attività pratica alla workstation “hand-on” per fornire ai Medici Radiologi la possibilità di provare i tools più avanzati di imaging spettrale con applicazioni sia in ambito oncologico che cardiovascolare.

 

Direzione Scientifica del Corso

Prof. Gianpaolo Carrafiello
Prof. Andrea Laghi
Prof. Giorgio Ascenti

Informazioni

Obiettivo formativo

29 - Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health Technology Assessment

Procedure di valutazione

La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l'attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L'attestato potrà essere scaricato direttamente dall'area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.

 

Lingua

Italiano

Responsabili

Docente

  • GA
    Dott. Giorgio Ascenti
    Università di Messina
  • AC
    Dott. Andrea Coppola
    Varese
  • MZ
    Dott. Marta Zerunian
    Università di Roma

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Radiodiagnostica
leggi tutto leggi meno

Allegati

Localizzazione

  • INGM - Istituto Nazionale Genetica Molecolare
  • Via Francesco Sforza, 35, 20122 Milano (MI)
  • Tel. 0114336307
  • Visualizza sulla mappa