• segreteria organizzativa & provider ecm

Presentazione

Epic è stato il primo congresso in Italia dedicato esclusivamente alle metodiche di trattamento endovascolare della malattia venosa cronica. Il corso è dedicato al sistema venoso profondo e superficiale.

Programma

Il corso sarà l'occasione per presentare in anteprima nuove tecniche e nuovi presidi che devono entrare a far parte del bagaglio culturale dei partecipanti per poter affrontare al meglio la malattia venosa cronica e soprattutto per poter personalizzare l'intervento in base alle diverse caratteristiche della patologia e del paziente.

Molto spazio sarà dedicato alla live surgery per poter toccare con mano le varie fasi di ogni metodica endovascolare, sia nell'ambito della malattia venosa superficiale che profonda. Successivamente gli esperti delle singole tecniche si confronteranno tra loro per evidenziarne vantaggi e limiti; sarà questo il momento in cui anche la platea potrà interagire direttamente con i relatori per avere la risposta a tutti i propri quesiti.

Per la prima volta verrà riservato uno spazio ai giovani Colleghi con la presentazione delle loro esperienze ed agli Infermieri con i quali condividiamo quotidianamente le nostre sale operatorie.

Informazioni

Obiettivo formativo

1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

Mezzi tecnologici necessari

Caratteristiche Hardware e software per la fruizione dei corsi
Pc con sistema operativo Windows (windows 10 o superiore)
Mac (OS 10 o superiore)
Dispositivi Mobile (per la fruizione dei corsi se realizzati con tecnologia compatibile)
I più recenti browser web aggiornati (es.: Chrome, Firefox, Edge)
Connessione Internet
Amplificatore audio con altoparlanti (per la fruizione dei corsi con contributi audio)
E’ consigliato utilizzare browser web aggiornati all’ultima versione.

Procedure di valutazione

La prova di apprendimento potrà essere eseguita al  termine della FAD, cioè dopo aver seguito l’attività formativa. La prova consisterà in un questionario compilato direttamente on-line a risposta multipla con 4 possibilità di risposta. I partecipanti per completare il questionario di apprendimento avranno a disposizione un massimo di 5 tentativi. Il questionario dovrà essere svolto entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa. Per acquisire i crediti ECM è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. Sarà possibile compilare on-line anche il questionario sulla qualità percepita.

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Infermiere

  • Infermiere

Tecnico sanitario di radiologia medica

  • Tecnico sanitario di radiologia medica

Tecnico della fisiop. cardioc. e perf. cardiov.

  • Tecnico della fisiop. cardioc. e perf. cardiov.

Altro

  • Altro
leggi tutto leggi meno

Allegati

Promozioni attive

  • GRUPPO GAROFALO GHC
    Corso disponibile gratuitamente per i dipendenti del Gruppo Garofalo Health Care, previo riscatto e iscrizione con codice vaucher.