Il flebologo oggi, per praticare con professionalità e sicurezza, deve conoscere e saper applicare la tecnica eco-color doppler così come deve assolutamnente conoscere, anche senza praticarle, tutte le diverse possibilità terapeutiche oggi a disposizione e saper scegliere la tecnica migliore per quella venà lì in quel momento lì, secondo uno slogan caro ai nostri padri antichi. “modus in rebus”. La pratica moderna della flebologia non può per altro prescindere da altri valori presenti nella medicna moderna, che vanno dall’appropriatezza delle cure al rispetto delle linee guida suggerite dalla varie società scienfiche passando per il consnso informato e condiviso, tutte variabili che tracciano un percorso ben definito per lo svolgimento in sicurezza della professione. Scopo di questo incontro è quello di affrontare il difficile tema del “chi è” e “che cosa deve saper fare” il flebologo moderno. Cercheremo di rispondere a questi quesiti avvalendoci della guida di relatori di elevata caratura scientifica e di grande esperienza “sul campo”, nel rispetto dei criteri di appropriatezza e delle linee guida di riferimento.
AFI DAY NORD ITALIA : LE NUOVE SFIDE DELLA FLEBOLOGIA MODERNA TRA EFFICACIA ED APPROPRIATEZZA
RES

Dal 10-05-2024
al 10-05-2024
- Inizio iscrizioni: 20-02-2024
- Fine iscrizione: 10-05-2024
- Accreditato il: 20-02-2024
- Crediti ECM: 4.9
- Ore formative: 7h
- Codice Evento: 408626
- N. Edizione: 1
Dettaglio
€ 80.00
Presentazione
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Procedure di valutazione
La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l'attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L'attestato potrà essere scaricato direttamente dall'area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.
Lingua
Italiano
Responsabili
Relatore
-
DBDott. Domenico BaccellieriCV
-
MRDott. Maurizio RonconiDIRETTORE UNITA COMPLESSA DI CHIRURGIA GENERALE
-
ASDott. Angelo SantoliquidoCV
Moderatore
-
CNDott. CLAUDIO NOVALICV
-
GRGianluigi RosiCV
Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto
Medico chirurgo
-
Angiologia
-
Chirurgia Generale
-
Chirurgia vascolare
-
Medicina generale (Medici di famiglia)
-
Medicina interna
-
Radiodiagnostica
Fisioterapista
-
Fisioterapista
Infermiere
-
Infermiere
Infermiere pediatrico
-
Infermiere pediatrico
Tecnico sanitario di radiologia medica
-
Tecnico sanitario di radiologia medica
Allegati
Localizzazione
- Centro Incontri Provincia di Cuneo
- C.so Dante, 41, 12100 Cuneo (CN)
- Tel. 0114336307
- Visualizza sulla mappa